DENTRO DI ME

5 Apr 2018
Dai 3 ai 7 anni
Marina Allegri
Scene e oggetti Maurizio Bercini, Donatello Galloni
Musiche Dario Andreoli
Regia Maurizio Bercini
Produzione Ca’ Luogo d’Arte
Orari
10.00
DENTRO DI ME

Una piccola anatomia infantile

Una narrazione sorprendente e divertente che indaga sulle emozioni e mostra ai più piccoli cosa si nasconde dentro di noi. Dentro di me ha ottenuto la menzione speciale festebà 2016 ed è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia. Una produzione Ca’ Luogo d’Arte.

Note di regia

La visione che i bambini hanno del “dentro di sé” è grande, misteriosa, poetica.
È immensa. Crescendo questa immensità viene rosicata dalle esperienze e dalle relazioni, cosicché diventare adulti è rimpicciolire, è un adeguamento alla realtà che implica rinuncia e sacrificio.
Per questo ci piace creare uno spettacolo per i bambini e i loro educatori in cui il corpo umano appaia come un cosmo in miniatura e il viaggio di conoscenza all’ interno di questo cosmo un viaggio nella poesia e nella magia del teatro di figure.
Guardare, sentire, domandare, percepire, sono i modi in cui l’infanzia si pone rispetto alle grandi domande della vita, e quando le risposte adulte sono poco chiare o poco interessanti, mette in atto un sistema rivoluzionario di conoscenza, un approccio metaforico al problema, che apre il cervello e ci fa circolare aria, sangue e allegria..
Questo ci piacerebbe fosse il presupposto ad uno spettacolo sulla visione infantile del corpo umano.
Questo ci piace del nostro vivere nell’infanzia.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

I commenti sono chiusi.