LA FAMIGLIA CAMPIONE

13 Nov 2015 - 15 Nov 2015
Uno spettacolo di Gli Omini
Di Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini, Luca Zacchini
Con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini
Orari
venerdì e domenica: 21
sabato: 19
Dove:
Pontedera, Teatro Era
LA FAMIGLIA CAMPIONE @ Pontedera, Teatro Era | Pontedera | Toscana | Italia

La famiglia è larga, larghissima, è un campione di famiglie, è La famiglia Campione. Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini, la compagnia toscana de Gli Omini, gettano lo sguardo su una famiglia come tante, in un corridoio come tanti, dove s’incontrano la moglie col marito e l’ex, i nonni con i nipoti, i figli con i genitori e i finti genitori. Rotelli, Sarteanesi e Zacchini interpretano le tre generazioni, così che ognuno sia nonno, genitore e figlio di se stesso e il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia reale, si astragga dalla quotidianità, rimanendo sospesa nel tempo.
“Come gruppo ci piace continuare un percorso di ricerca e aggiungere tasselli”, racconta Luca Zacchini, “decidere a priori di fare tre personaggi a testa è stata un’occasione di studio per accrescere le nostre capacità attoriali, ci ha consentito di approfondire i nostri punti di forza in scena, scovando anche caratteristiche più nascoste.”
I nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto. Ma uno di loro domani parte, abbandona il posto di combattimento, si stacca dal giro e ogni tanto anche la famiglia se lo ricorda. Un’altra, invece, la Bianca di Giulia Zacchini, ha scelto un viaggio diverso, si è chiusa in bagno e da una settimana non esce, non parla.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

LUOGO


I commenti sono chiusi.