PROGETTO EXTRA PONTEM

1 Ott 2014 - 7 Ott 2014
Direzione artistica Anna Stigsgaard
Collaborazione artistica Alice Casarosa, Alice Maestroni, Irene Rametta, Silvia Tufano, Sara Morena Zanella
Collaborazione alla drammaturgia Michele Santeramo
Dove:
Pontedera / Teatro Era
Via Indipendenza
56025 Pontedera PI
Italia
PROGETTO EXTRA PONTEM @ Pontedera / Teatro Era | Pontedera | Toscana | Italia

Inizio prove spettacolo finale

Consulta n. 3 – Oltrera, Filarmonica Volere è Potere, Pontedera Danza, Istituto Superiore E. Montale, Istituto Comprensivo M. K. Gandhi, il Carnevale dei Ragazzi, le Compagnie Amatoriali del Teatro Era, Comunità familiare per minori, Coro parocchiale di San Giuseppe, Centro Diurno L’arcobaleno, Società Canottieri Pontedera, Fioreria del Ponte, Il Caffé degli Artisti, Bar Linda, Bar Le Logge, Alimentari Le Bimbe, Il Pabbino, Trattoria La Pescaccia, La Vecchia Banana, Nicky Take Away, Foto Bartolotti, Pizzeria Da Antonio, Balloon Express, Globmaster, Macelleria Desideri, Accademia Guido Mazzinghi e tanti individui di Fuori del Ponte.

EXTRA PONTEM è un progetto dell’amministrazione comunale di Pontedera e della Fondazione Pontedera Teatro con il contributo della Regione Toscana / assessorato al Welfare. Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di uno spettacolo teatrale all’interno del Teatro Era, previsto per ottobre 2014, spettacolo a cui collaboreranno soggetti individuali, associazioni ed enti che esistono ed operano sul territorio. La finalità del progetto è quella di mettere in grado gli abitanti del quartiere e della città di comunicare contenuti, linguaggi e forme di presenza che la situazione economica e sociale dell’ambiente rende molto complicate.

Lo spettacolo finale esplorerà nuove storie ed immagini del quartiere – finzioni, ma radicate nel territorio – basandosi su un racconto del drammaturgo Michele Santeramo che lavora sulla soglia tra finzione e territorio reale.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

LUOGO


I commenti sono chiusi.