Conversazione con Pierdante Piccioni e Pierangelo Sapegno

cover_Doc – Nelle tue mani (2)

Venerdì 22 settembre ore 21.00 – Teatro Era, sala Cieslak

conversazione con Pierdante Piccioni e Pierangelo Sapegno autori del libroDoc – nelle tue mani”
l’incontro sarà moderato da Paolo Di Giannantonio  

in collaborazione con Libreria Carrara – Pontedera 


Nuovo progetto del Teatro della Toscana per il Teatro Era, con la direzione artistica di Marco D’Amore e la drammaturgia di Michele Santeramo.
Un’Era d’Amore, dal 22 al 25 settembre, alle ore 21, è pensato in un prologo e tre atti unici.

Doc – Nelle tue mani è il romanzo ufficiale della fiction ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni (il cui protagonista televisivo è interpretato da Luca Argentero). 

Quando un colpo di pistola alla testa ha cancellato dodici anni della sua vita, Andrea Fanti ha lottato duramente per rimettere insieme i cocci della sua esistenza. Da primario freddo e spietato si è trasformato in Doc, il medico empatico che si prende cura dei pazienti ed è un punto di riferimento per il reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano. Ma proprio nel momento in cui sperava di aver riacquistato un seppur fragile equilibrio, lui e il mondo intero sono stati travolti da una devastante pandemia. L’ospedale ne è uscito a pezzi e un’inchiesta incombe sui giorni terribili dell’emergenza, quando il virus ha mietuto vittime anche fra i medici in prima linea. Doc è costretto a combattere ancora, questa volta per non perdere quella che ormai è la sua famiglia, la squadra che l’ha fatto sentire parte di un progetto comune, aiutandolo a ritrovare stesso quando brancolava nel buio. Insieme a loro, Andrea dovrà affrontare la prova più difficile: riconquistare una nuova normalità, tornare a praticare l’empatia con i pazienti, rielaborare le molte ferite che ciascuno si porta dentro, che sia la scomparsa di una persona cara o la scoperta di una paura profonda. E mentre nuove sfide e minacce sembrano addensarsi sul futuro del Policlinico Ambrosiano, Doc deve di nuovo fare i conti con il suo passato. 

Dalle ore 19.00 nel foyer del teatro il bar Gab banco&gusto presenta
“La
bourgogne” selezione di vini cocktail e apericena.
 

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti disponibili | sala Cieslak

I commenti sono chiusi.