
Co-produzione Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis, Next Festival, Theater Im Pumpenhaus, Théâtre d’Arras / TANDEM ARRAS-DOUAI, Dampfzentrale, Le Triangle – scène conventionnée pour la danse-Rennes, Théâtre La Bastille, Les Brigittines, AndWhatBeside(s)Death, MA – Scène nationale de Montbéliard and Troubleyn | Jan Fabre residenze Troubleyn | Jan Fabre, KVS, Les Brigittines
con l’aiuto di NONA, Provincie Antwerpen e De Vlaamse Gemeenschap
distribuzione internazionale Key Performance
Cinque corpi si incontrano in un locale anonimo nel cuore della notte.
Sulla scia delle circostanze diventano lentamente sempre più vicini l’uno all’altro, come la spazzatura si accumula in una strada deserta. Questa sinergia conferisce loro un potere inaspettato. Si fondono in una delle manifestazioni più espressive del genere umano: la risata. Ne deriverà un incontro che diventerà una festa pericolosa di estasi condivisa.
Con lo spettacolo Ah / Ha Lisbeth Gruwez inaugura un nuovo percorso di ricerca sul corpo in estasi. La performance si interroga sull’abbandono e sui meccanismi che muovono il corpo mentre si ride. Inizialmente il corpo sorride, si rilassa, poi perde gradualmente ogni controllo, diventa ora mostruoso ora meraviglioso.