Il Teatro Era – Fondazione Teatro della Toscana lavora per avvicinare il teatro ai giovani e all’universo della scuola. Per questo motivo sono attive diverse forme di promozione e agevolazione rivolte alle nuove generazioni di pubblico sull’acquisto di biglietti e abbonamenti grazie alla collaborazione con il MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Il Teatro Era ha una relazione continua con docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Pontedera e del territorio e per loro elabora promozioni speciali concordate sui singoli spettacoli in programmazione.
Per la scuola secondaria, con i suoi classici e la nuova drammaturgia, con i progetti speciali, i corsi di avviamento al teatro e l’alternanza scuola-lavoro.
Per informazioni sulle attività di promozione sulle scuole del territorio è possibile contattare:
Alice Giulia Di Tullio mail: a.ditullio@teatrodellatoscana.it
18APP E CARTA DEL DOCENTE
Per i neodiciottenni che si saranno registrati sul sito www.18app.it sarà possibile acquistare, tramite l’applicazione, biglietti e abbonamenti per tutti gli spettacoli della Fondazione Teatro della Toscana. Gli acquisti tramite 18app, che prevedono la generazione di un buono del valore del biglietto che si intende acquistare, potranno essere effettuati esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Era (via Indipendenza, Pontedera).
Presso la biglietteria del Teatro Era è anche possibile acquistare biglietti ed abbonamenti per gli spettacoli usufruendo del bonus ministeriale riservato ai docenti attraverso la Carta del Docente. Basterà segnalare al momento dell’acquisto il codice generato con l’importo richiesto.